Il 6 dicembre alle 17.30, nella Sala Capitolare del nostro Convento, si terrà una iniziativa in ricordo del Giudice Antonino Caponnetto nell’anniversario della scomparsa.
A promuoverla la Fondazione Caponnetto, presieduta da Salvatore Calleri.
Come Fondazione Caponnetto ricorderemo il giudice il 6 dicembre, anniversario della sua scomparsa, con un’iniziativa pubblica dedicata alla legalità. Quest’anno abbiamo scelto di onorare la sua memoria in modo diverso, trattando un tema a lui caro ma ostico e oggi sottovalutato: la sicurezza e la criminalità di strada a Firenze. Lo faremo con i cittadini, i comitati, i commercianti, gli artigiani e con tutti coloro che in questi giorni stanno subendo attacchi quotidiani da parte di gang et similari. Attraverso il dialogo proveremo, come è nelle nostra attitudine, a elaborare proposte alle istituzioni locali e nazionali per ricercare insieme soluzioni concrete in grado di arginare e risolvere l’attuale difficile situazione.
L’incontro si terrà il 6 dicembre alle 17.30 nella sala capitolare del convento di Santo Spirito (Piazza Santo Spirito, 30).Salvatore Calleri Presidente Fondazione Caponnetto