È scomparso il Marchese Lapo Mazzei, padre di Agnese, presidente dell’Associazione Amici di Santo Spirito. Già presidente della Cassa di Risparmio di Firenze e del Consorzio del Chianti, il. Marchese è stato molto vicino a La Pira e Don Facibeni. Le esequie verranno celebrate presso la nostra Basilica giovedì 22 agosto alle ore 11. Pubblichiamo il messaggio di cordoglio della Comunità Agostiniana di Firenze.
Carissimi amici,
Probabilmente sarete già a conoscenza della morte di Lapo Mazzei, babbo della nostra carissima presidente e amica Agnese.
Ma desidero a nome di tutta la nostra comunità Agostiniana esprimere la nostra vicinanza ad Agnese e a tutta la sua famiglia e assicurare la nostra preghiera per il caro defunto Lapo. Già stamane la nostra comunità offrirà la Messa delle ore 9 per il riposo eterno di Lapo e poi vi aspettiamo in Basilica di Santo Spirito domani, giovedì 22 agosto alle ore 11 per dare l’estremo saluto terreno a questo nostro fratello che il Signore ha chiamato a sè per il riposo eterno, per il “sabato senza tramonto”, così come ci dice S. Agostino.
Rimaniamo uniti nella preghiera
Con profondo affetto
Padre Giuseppe
E comunità Agostiniana