Martedì 8 aprile 2025, alle ore 17.30, nell’ambito dei Convegni di Santo Spirito – Edizione Primavera 2025 dal titolo “Il libro, memoria dell’anima”, la famiglia agostiniana di Santo Spirito è lieta di invitarvi alla presentazione del volume Le lapidi del Chiostro del Convento di Santo Spirito, scritto da Lorenzo Calvani e Giovanni Cipriani.
Un’opera attesa da tempo, frutto di anni di ricerca e di passione, che dà voce alla memoria di coloro che riposano nel Chiostro del Parigi, conosciuto anche come Chiostro dei Morti. Il libro raccoglie e racconta le storie di molte vite, alcune illustri, altre meno note, tutte accomunate dall’aver trovato pace in uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di spiritualità dell’intero complesso conventuale.
La presentazione sarà l’occasione per riflettere sull’importanza della memoria e sul rispetto dovuto a un luogo sacro, di silenzio e di riposo, che merita tutela e attenzione. Un luogo che non può e non deve essere oggetto di alcuna forma di speculazione.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
