Sabato 6 aprile alle ore 11 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del restauro dell’opera del Foschi curato dalla Galleria dell’Accademia. Domenica 7 aprile, in occasione del restauro, la Santa Messa delle 10.30 sarà celebrata da S.E. Mons. Robert F. Prevost, confratello agostiniano e Prefetto del Dicastero dei Vescovi.
Sabato 6 aprile 2024 alle ore 11 presso la Basilica di Santo Spirito sarà presentato alla stampa il restauro del dipinto La Trasfigurazione di Pier Francesco Foschi, opera che l’artista fiorentino dipinse per la Basilica di Santo Spirito, dove ancora oggi è conservata assieme alla Resurrezione di Cristo, recentemente ospitata presso la Galleria dell’Accademia di Firenze in occasione della mostra Pier Francesco Foschi (1502-1567) pittore fiorentino, Oltre al Priore della Basilica di Santo Spirito Padre Giuseppe Pagano ed al Direttore della Galleria dell’Accademia Cecilie Hollberg, parteciperanno i restauratori ed i curatori della mostra.
Con grande gioia, per celebrare questo importante evento domenica 7 aprile alle ore 10.30 la Santa Messa sarà presieduta dal nostro Confratello Agostiniano, Sua Eminenza Cardinal Robert Francis Prevost, Prefetto del Dicastero dei Vescovi ed animata dal Maestro Edoardo Materassi.
D