UN CUOR SOLO UN’ANIMA SOLA PROTESI VERSO DIO
Con queste parole, tratte dalla Regola di Sant’Agostino, desidero, a nome di tutta la comunità agostiniana di Santo Spirito, rivolgere un saluto e un ringraziamento a tutti voi che da anni ci seguite e sostenete nella questione del Complesso di Santo Spirito.
Come avrete visto e ascoltato, anche la stampa e la TV a livello nazionale stanno prestando attenzione alla nostra causa. Questo non ci inorgoglisce per vanità, ma perché la forza mediatica è un tassello fondamentale in un mosaico che dal 2020 si sta pian piano ricomponendo.
Ci aspetta una settimana importante con due eventi significativi:
📍 Giovedì 20 marzo, ore 18 – Flashmob davanti all’ingresso della Caserma Ferrucci, un tempo porta principale dell’antico Convento di Santo Spirito.
📍 Venerdì 21 marzo, ore 17:30 – Convegno all’interno della Basilica di Santo Spirito, animato da Paolo Ermini, sull’importanza storica e culturale del complesso di Santo Spirito per il quartiere, la città e il mondo intero. Non solo uno sguardo al passato, ma anche al presente e soprattutto al futuro, in sintonia con il cammino del Giubileo 2025, il cui tema è “Pellegrini di Speranza”.
Vi invitiamo a vivere questi momenti con spirito di preghiera e riflessione. Per questo, giovedì, venerdì e sabato, dopo la Messa delle ore 9, esporremo in Basilica l’Eucaristia fino alle 12:30, offrendo un tempo di preghiera, canti e silenzi per sentirci davvero “un cuor solo e un’anima sola protesi verso Dio”.
Se non potete partecipare fisicamente, unitevi a noi con il pensiero e la preghiera. Noi saremo lì per tutti, affidando al Signore le scelte difficili e il cammino futuro.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!