In questi giorni potete leggere, sulla stampa locale, l’appello del nostro Priore Padre Giuseppe affinché in quelli che un tempo erano gli spazi del Convento Generalizio, passati poi alla fine dell’Ottocento all’esercito, possa tornare alla sua funzione originale adesso che è cessata la sua funzione come Caserma.
Il Ministero della Difesa, tramite un bando, ha assegnato una concessione trentennale ad un raggruppamento di imprese, con la finalità di realizzare una residenza per anziani ancora autosufficienti in quelle che un tempo erano ali del convento, refettori, la Cappella Corsini, il Cortile dell’Ammannati. «Fu un errore — dice Padre Pagano al Corriere Fiorentino — Ma oggi che avremmo finalmente l’occasione di correggerlo, finiamo per compierne uno ancora più grave».
Come Comunità cercheremo con tutti i mezzi leciti per far si che questo progetto, sul quale per altro il rischio di vedere un mutamento più affaristico è dietro l’angolo, possa essere messo in discussione dal Ministero.
Il 29 settembre si terrà nella nostra Basilica una assemblea pubblica della quale vi daremo maggiori dettagli.
In questa pagina pubblichiamo alcuni articoli apparsi sulla stampa. Ringraziamo in particolare il Corriere Fiorentino e tutti coloro i quali si stanno spendendo pubblicamente in prima persona per sostenere la nostra battaglia, dal Presidente Giani al Professor Natali e tanti altri ancora.
S
A