Carissimi/e,
La nostra comunità agostiniana spera che state tutti/e bene.
E così piano piano siamo giunti al tredicesimo di giovedì di Santa Rita. E purtroppo ancora senza poter stare insieme per la celebrazione, ma speriamo presto.
Come sapete le due date possibili per riprendere le celebrazioni con i fedeli sono il 24 o il 31 maggio. Se rimane così (ma noi speriamo che Santa Rita tocchi i cuori degli esperti che hanno così paura delle persone in chiesa e non da altre parti…) la festa di Santa Rita, che è il 22 maggio, salta per quanto riguarda le celebrazioni. Ma ovviamente, seguendo sempre le regole vigenti per la sicurezza, uno può venire a pregare Santa Rita il 22 maggio, accendere una candela e speriamo di potervi fare trovare una rosa. Ma dovremo fare tutto nel rispetto delle norme: distanza, mascherina, gel all’ingresso…
E poi, sempre se Dio vuole e anche le autorità, il 31 maggio, Solennità della Pentecoste, può essere il giorno più ideale per ricordare anche la nostra Santa, uno dei frutti più belli dello Spirito Santo.
Dal 13 maggio iniziamo la novena a Santa Rita, potrete seguire la Messa attraverso Facebook cliccando su questo link. La nostra preghiera il mattino ha questo orario: ore 8.00 Ufficio delle Letture, ore 8.30 Canto delle Lodi e alle ore 9 Santa Messa con preghiera a Santa Rita.
Ma prima del 13 riceverete un’altra email come pro memoria e con indicazioni più precise.
Vi abbracciamo e vi diciamo che vi vogliamo bene.
Comunità Agostiniana di Santo Spirito