Con gli appuntamenti di questa sera con La Compagnia delle Seggiole e di domani sera con La scoperta del Crocifisso di Michelangelo si conclude il progetto Vivere Santo Spirito. Cinque appuntamenti, organizzati grazie al contributo del Comune di Firenze, che hanno “avvicinato” il nostro Complesso ai fiorentini, sia intervenuti di persona che collegati via Facebook per seguirci in diretta.
Sicuramente una esperienza che ripeteremo. Per questo vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter ed essere così tempestivamente informati delle iniziative.
Questa sera venerdì 22 gennaio 2021 alle 18.30 il “viaggio” con la Compagnia delle Seggiole, protagonista l’umanità che ha operato in Santo Spirito. Grazie alla magia del teatro, i partecipanti incontreranno gli uomini e le donne che qui hanno lasciato arte, bellezza, preghiere, anima.
Domani sera appuntamento conclusivo con La scoperta del Crocifisso di Michelangelo. L’incontro farà rivivere, grazie ad Albino Todeschini, al Prof. Giovanni Cipriani e alla Dott.ssa Sandra Marsini, uno dei momenti più importanti non solo per Santo Spirito ma per la storia dell’arte universale: il ritrovamento – grazie alla storica dell’arte Margrit Lisner – del Crocifisso di Michelangelo nel 1962, straordinaria testimonianza giovanile del genio di caprese e del suo legame con il Convento.
I posti in presenza per le due manifestazioni sono esauriti, ma potrete seguire la diretta collegandovi sulla nostra pagina https://www.facebook.com/BasilicaSantoSpirito (la diretta si avvierà in concomitanza con l’evento).
A nome di tutta la Comunità Agostiniana un ringraziamento a tutti gli amici e volontari che hanno contribuito alla buona riuscita di questo importante appuntamento.
Qui tutti gli articoli, con le foto e le registrazioni video, degli appuntamenti.
https://www.basilicasantospirito.it/category/vivere-santo-spirito/